Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

BIOTECNOLOGIE: MASSIMI ESPERTI A TRIESTE PER “SCIENCE & THE CITY”, SUGLI OGM OGMI IL 13 APRILE INTERVIENE IL RETTORE PERATA

Data pubblicazione: 11.04.2016
Image for perata_a_trieste.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

I massimi esperti italiani e internazionali di confrontano sui temi della ricerca biotecnologica e biomedica, per la terza edizione di “Science & the City”, in programma a Trieste, e tra questi figura il rettore della Scuola Superiore Sant’Anna e ordinario di fisiologia vegetale Pierdomenico Perata, chiamato a intervenire all’appuntamento di mercoledì 13 aprile. L’obiettivo della manifestazione, promossa da International Centre for genetic engineering  and biotechnology è raccontare la scienza al pubblico dei non addetti ai lavori, con eventi dal taglio veloce e con la possibilità, per il pubblico in sala, di rivolgere domande ai relatori.

In occasione dell’evento a cui è stato invitato Pierdomenico Perata, il tema è quello dei cibi OGM, con l’intento di fornire una panoramica di ciò che accade nel mondo. Mais, cotone, soia modificati geneticamente rappresentano una realtà planetaria ma costituiscono anche fonte di dibattito acceso e spesso disinformato in Europa e, soprattutto, in Italia. Con Pierdomenico Perata si confrontano Michele Morgante, ordinario di Genetica all’Università di Udine, e Wendy Craig, responsabile delle attività di biosafety dell’International Centre for genetic engineering  and biotechnology, che coordina i programmi di formazione rivolti ai legislatori dei Paesi africani relativi all’uso delle biotecnologie agrarie.